Download - MeetUp Paypersocial Bologna 06/04/2012
Paypersocial
2012
MeetUpMercato ITALIA
PRESENTAZIONE
MeetUp 2012 Italia
• Cosa e’ PaypersocialSocial Program Affiliation Network
• Publisher (Utente Facebook):Guadagnare con l’account Facebool
• Advertiser (Agenzie Web Marketing):Promuovere campagne online in Facebook per mezzo degli utenti
• Statistiche BETA TestEngagement; Campagne Italia
• IncontriSoci, Funzionari, Investitori, Partners, Amici
Paypersocial
Piattaforma web di incontro e intermediazioneAdvertisers (aziende e agenzie con campagnepromozionali online) e Publisher (utenti personali eprofessionali con account e Pagine in FACEBOOK)
Publisher
Guadagna con il tuo account FACEBOOK
Publisher (Facebook User)
1. Attiva Applicazione Facebook: Paypersocial;
2. Accetta le condizioni;
3. Seleziona le campagne di interesse;
4. Pubblica annunci nelle bacheche (Diario Facebook)
Guadagnare con Paypersocial emolto facile, basta selezionare epubblicare nei propri diariFacebook gli annunci diPaypersocial e guadagni su ogniazione (click) dei tuoi amici e fans
Engagement su Facebook
Processo di engagement in 2 step:1° di accettazione condizioni Facebook; 2° di configurazione e accettazione condizioni Paypersocial.
Completato il processo di engagement, l’applicazione compare nel lato sx di Facebook
Uso di Paypersocial
Bilanci deiguadagni realizzati
Menu Servizi Paypersocial
ForumSupporto Online
CategorieAnnunci Attivi
Anteprimaannunci
PayoutAnnuncio
PubblicaAnnuncio
ReportAnnuncio
Paypersocial Futuro
Il nostro obiettivo e fare guadagnare sempre di piu’ i nostropublisher (amici). Il successo Paypersocial e legato con uncordone ombelicale alla soddisfazione del network di publisher.
CLICK
Lead
Sales
Likes Comments
Post
CPC
CPA
Advertiser
Pubblica annunci online su Facebook per mezzo degli utenti
Advertiser (Aziende e Agenzie)
1. Contatta Paypersocial;
2. Crea una campagna seguendo le indicazioni
3. Definisci la IO (InsertionOrder)
4. Pubblica e monitora le conversioni
Paypersocial rappresenta unnuovo canale per l’advertisingonline e soprattutto nei socialnetwork (Facebook).Stimola la comunicazione virale eaumenta la reputazione di unbrand o prodotto.
paypersocialAdvertiser Publisher
Brand, Aziende e Agenzie
Web, ingaggiano utenti
Facebook per le loro
campagne virali
Pubblicano campagne di
comunicazione rendendole
disponibili su Facebook e
decidono quanto
remunerare i Publisher
Analizzano performance,
diffusione e penetrazione
delle campagne
misurandone il ROI ed il
successo
Scelgono gli Advertisers
e le campagne da
promuovere verso i loro
amici/fans
Partecipano al successo
dei loro brand preferiti
condividendone i meriti
Interagiscono con le
campagne stimolando la
viralità e le azioni sociali
Analizzano i guadagni per
ogni campagna e
decidono quando e dove
ricevere la rendita
realizzata
3
Annuncio per Paypersocial
L’annuncio si compone di elementi standard al TXT advertising con l’aggiunta opzionale di elementi come: Immagine e Introduzione.
4 giorni al Luxury Gaarten Hotelbenessere e Spa Il prezzo? Lo scegli tu!
Facebook Publisher
Provatelo! Basta rispondere a qualche domanda per comprare un pacchetto per un soggiorno da sogno in un Hotel-Spa di lusso ad un prezzo IMBATTIBILE!!!
Bott. di champagne e fragole in camera, Massaggio all'Olio Berbero Argan, Rituale Energia della terra, bagno turco, sauna, biosauna, tepidarium, kneipp, docce emozionali e cascata di ghiaccio, cena degustazione Grand Gourmet due persone con abbinamento vini Grand Gourmet
Ad Title Ad Abstract
Facebook Publisher
Introduction Message ……
Ad Description ……. …….
Campagna Paypersocial Madai+Gaarten Hotel:
‘Introduzione’ rappresenta la chiave di distinzione di pps con gli altri canali, inquanto consente di forzare la comunicazione tra il publisher e i suoi amici.Obiettivo: stimolare la viralita’ (condivisione) degli annunci pubblicati da unpublisher, aumentando esponenzialmente il tasso di lettura e relativo Click
Anteprima Annuncio
Post nel wallpossibilita’ di:
Mi PiaceCommenti
Post nel DiarioVisibile all time
dagli amici
Paypersocial Post Server
• paypersocial assicura risultati
ottimali sia agli Advertiser che ai
Publisher per mezzo di algoritmi
proprietari di automazione della
pubblicazione
• paypersocial genera giornalmente un
inventario di post disponibili (sul lato
Publisher) e di annunci pubblicabili (sul
lato Advertiser).
• paypersocial ottimizza quando e dove
pubblicare un annuncio sulla base dei
ranking (classifica) dell’annuncio e dei
Publisher
Sicurezza e qualità per l’Advertiser
• Su paypersocial lo spam e la frode non hanno vita facile!
• Gli annunci sono composti e
pubblicati in conformità alle
regole di comunicazione di
• Oltre ad algoritmi euristici di
anti-frode lo staff di
paypersocial monitora qualità e
sicurezza, paypersocial
dispone di report e sistemi per il
controllo evoluti e sicuri ed in costante sviluppo
BETA Test
Statistiche
Primi risultati in termini di Engagement Affiliati e CR Campagne
Time To Market
RELEASE 1BETA
01/01/2012Inizio Processo di engagenent e Test
di campagne assistite
01/09/2012Sistema automatizzato
con Apertura e Gestione Advertiser in SelfService
Ingaggiare oltre 20.000 PublisherLanciare campagne assistite
(create e amministrate dal team)Raccogliere statistiche di conversione campagne
Test su Mercati ITA e USA Ingaggio di oltre 100000 Publisher entro fine 2012
Apertura a mercato WorldWide
Creazione struttura relazioni commerciali
oggi
Engagement AL 31/03/2012
TASSO 8,35 %CR DA PAGEVIEW A REGISTRATI ATTIVI
NUOVI REGISTRATI OGNI GIORNO: c/a 500 (aprile)PUBLISHER USA: c/a 70%PUBLISHER ITALIA (TEST): c/a 30%OBIETTIVI: 30/06: 20.000; 31/12 100.000
CR – Conversion Rates
Dati relativi ad una campagna di test sul mercato Italiano cheagiva su un mercato di nicchia del settore turismo
Publishers
375Post
375Click
500Action
21
DURATA CAMPAGNA: dal 22/03 al 30/03 = 8 giorniPAYOUT: CPC (Click); $0.10 a clickTASSO QUALITA’: 91% Click ValidiPost medi al giorno: 46
PPR (Publisher to post Rate): 100% post per publisher 1/1PCR (post to click Rate): 133% click per post 1,3/1Conversioni lato cliente:ACR (Action Conversion Rate): 4,2%Click da azioni virali (condivisione annuncio): 10 (+2%)
Arrivederci
Grazie per la
Partecipazione
Arrivederci al prossimo
MeetUp